RICERCA
Biocentro: chi siamo
COLTURA CELLULARE
Disponiamo ancora di una conoscenza limitata di molti aspetti del pianeta. Chiarire questi temi è essenziale per comprendere il ruolo che esercitano in altri processi scientifici e sviluppare strumenti che consentano di esplorare più a fondo la strada della ricerca, grazie a misurazioni più accurate e a una migliore raccolta dei dati.

SEQUENZIAMENTO DEI GENI
Per avere una migliore comprensione dell'ambiente circostante, recentemente abbiamo iniziato a impiegare una nuova tecnica per esaminare l'organizzazione e le funzioni delle diverse componenti del nostro modello sperimentale. Puntiamo ad approfondire questo lavoro collaborando con altri laboratori che dispongono dell'esperienza e delle attrezzature necessarie per condurre ulteriori indagini.

MICROSCOPIO ELETTRONICO A SCANSIONE
Basandoci sul lavoro svolto da ex colleghi del laboratorio di ricerca, abbiamo sviluppato uno strumento molto efficace per l'identificazione e caratterizzazione dei processi nel nostro sistema modello. Uno dei principali vantaggi di questo sviluppo sta nella sua maggiore sensibilità, che consente di rilevare i più lievi cambiamenti di proprietà dinamiche risultanti dai nostri esperimenti.
